Celestial Vengeance, è l’esordio musicale di una band che si forma nel 1996, i Flowers In Dark.
Dopo varie vicessitudini, un mini, e un paio di interruzioni negli anni dell’attività, finalmente riescono a trovare una stabilità e un equilibrio che gli consente nel 2023 di pubblicare questo primo EP.

Il disco è interamente autoprodotto, ma altamente ben curato e qualitativo sia nei suoni, cristallini e ben bilanciati in fatto di potenza, stiamo parlando di un goth-death metal con tutti i crismi del genere, con ovviamente voce gutturale e cupa e cristallina pulita della cantante. Ma attenzione non si tratta della solita band che va alla ricerca del motivetto facile o del “già sentito”.
Pur essendo le canzoni tutte molto orecchiabili non si va alla ricerca della forma canzone, ma i brani evolvono a seconda della melodia, la quale si sviluppa con i vari strumenti in modo da completarsi in qualcosa che non rimane immediatamente assimilabile, ma assolutamente godibile.

Un disco che non è quindi completamente dedicato agli amanti del genere ma spazia e affronta piu’ lidi con perizia e bravura, quindi potrà piacere anche agli amanti del doom, del goth e perchè no qualche metallaro piu’ classico, soprattutto nel trittico piu’ centrale di canzoni tra cui spicca la Title Track, in cui la band osa di piu’ nel pestare le pelli.

Ottimo esordio quindi, questo lavoro ha sicuramente qualcosa da dire e questa band ha costruito una sonorità personale in un mondo inflazionato in questo genere sulla melodia facile.

Ascolto assolutamente consigliato!!!!

 

May

 

TrackList

  1. Dying Moment
  2. Beneath The Tides
  3. Crimson Onslaught
  4. Why?
  5. Wooden Embrace
  6. Celestial Vengeance
  7. Into Sand
  8. Monolith Of Doubt
  9. Over The Shore
  • Anno: 2023
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Gothic Death Metal

Links:

Facebook

YouTube

Instagram

Spotify

Autore