Suoni evanescenti, una chitarra che entra progressivamente, si apre così il mini di Reva.

Conjurer‘ è il nome dell’intro, che apre all’aggressività della prima traccia black ‘I’ve never been here‘, velocissima. Il brano è poi segmentato da una parte riflessiva post black, che ha dell’evocativo, con tanto di progressione armonica. Trovo solo un po’ sbilanciato il mix, voci con poco volume, ma è anche gusto personale. Il pezzo è moderatamente lungo, ma non stanca, dato che è ben congeniato nel continuo alternarsi del ritmo.

Bello il riff di ‘Stargazer‘, pezzo meno strutturato e più diretto, addirittura più piacevole del precedente. Qui la voce risalta di più e quasi si hanno spunti un po’ più classici e ben eseguiti, post black si ma con inserti progressivi che apprezzo. Una menzione la merita la parte atmosferica col giro di basso e il solo, ben fatte.

Everlasting coil‘ mi ha riportato alla mente i vecchi Katatonia, brano godibilissimo, potrebbe essere il singolo di un album, non riuscivo a smettere di ascoltarlo, ottimo lavoro. Le parti soliste sono sempre emozionanti, così come gli improvvisi rallentamenti.

È il turno di ‘Sweet Harmony‘ originariamente un brano dei The Beloved, Ben riarrangiato, mi riporta indietro nel tempo di un bel po’ di anni.

In definitiva un buon mini, come tanti dischi, aspettiamo un bel full length.

 

Alex G

 

TrackList

  1. )++Conjurer++(
  2. I’ve never been here
  3. Stargazer
  4. Everlasting coil
  5. Sweet Harmony
  • Anno: 2023
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Black Metal

Links:

Bandcamp

Instagram

Facebook

Autore