Post Rock, Post Hardcore quello che ci viene proposto dai ThëM combo di fresca formazione (2022) sotto l’egida della Overdub Recordings, etichetta molto attiva nella produzione di band fuori dagli schemi. ‘Frames‘ come dicevo è l’esordio di questo power trio ed è un esordio corroborante nel senso che l’impatto è davvero eccitante.

Dopo lo scoppiettante avvio della potente ‘Blinded‘, la band alterna anche partiture alternative rock al post rock/hardcore di base, e qui si denota la parte depressa e cupa che aleggia su ogni brano, brani costruiti con perizia e tecnica, come ‘Restless‘ vero gioiellino del genere proposto ma non certo l’unico.

Sembra di essere nella fuligginosa Inghilterra, quella delle fabbriche e della nebbia perenne, invece siamo in Italia in Calabria, e questi ragazzi sanno il fatto loro. Dopo il viaggio di ‘Purgatory‘ l’atmosfera opprimente di ‘Fragments‘ ci rinchiude in un labirinto senza via d’uscita portandoci alla follia. Follia che prende virate psichedeliche in ‘Sober‘ la quale ingigantisce la personalità di questi ragazzi.

Un condensato di musica sentita e suonata con estrema passione, vedo per questi ragazzi calabresi un futuro molto interessante se sapranno mantenere questa personalità e questa attitudine alla composizione, futuro che potrebbe portarli fuori dai nostri confini, dove sarebbero sicuramente più apprezzati.

 

Gary Stone

 

TrackList

  1. Blinded
  2. Smart Pressure
  3. Restless
  4. Purgatory
  5. Fragments
  6. Sober
  7. Ghost Of Myself
  8. Strong
  9. Time
  • Anno: 2023
  • Etichetta: Overdub Recordings
  • Genere: Post Rock, Post Hardcore

Links:

Facebook

Spotify

YouTube

Bandcamp

Instagram

Autore