Deve essere uno scherzo, un po’ come quello che tre studenti universitari livornesi tirarono a tutta l’Italia intera nel lontano 1984 facendo credere che la testa ritrovata nei fossi della città labronica fosse un’opera dell’artista Modigliani; oppure questo cd deve essere considerato come una sorta di boutade musicale, una enorme presa in giro di tutto il pentagramma ed uno sberleffo irriverente a tutto l’impegno profuso in ore ed ore di studio da parte di chi la musica intende prenderla molto seriamente. Oppure, infine, ci troviamo di fronte, senza saperlo, ad un nuovo Totò Savio, ad un emulo di Daniele Pace, dato che sul profilo Facebook dell’unica anima del progetto Inferno, si legge che Vanny Sinno è un professore di musica presso una non ben specificata scuola media e che ha studiato presso il Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli.

Tutto questo preambolo per dire che nemmeno quando recensivo le cassette di dubbia provenienza con una qualità al limite dell’oltraggio al pubblico udito sul finire degli anni 80, mi trovavo di fronte a simile abominio musicale, a cotal nefandezza, ad inenarrabile indecenza: quattro pezzi suonati male e registrati peggio che tentano, in modo goffo, con un approccio incauto e con una riuscita nefasta, ad avvicinarsi (partendo da molto ma molto lontano) a certe sonorità dei Rush. Ma il risultato è pessimo.

Se l’obbiettivo di questo personaggio era quello di far parlare di sè, forse c’è riuscito e nella sua testa pensa che sia riuscito nell’intento rubando sì e no circa venti minuti del mio tempo per scrivere queste scarne quattro righe.

L’episodio più apprezzabile (pur nella sua bassezza e volgare rozzezza) è l'”Outro dove vengono elogiate (si presume ad una presenza femminile), con evidente accento campano, le prestazioni relative ad una fellatio in corso (Suppongo tratta da un film del Maestro Salieri n.d. direttore).

 

Leonardo Tomei

 

TrackList

  1. Intro
  2. The Shuttle Pride
  3. Free
  4. Game Over
  5. Broken Heart
  6. Outro

 

  • Anno: 2023
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere:

Links:

YouTube

Autore