Il volume 3 di Italian Metal Heroes 1980-1990 è dedicato alla ristampa del singolo, uscito per Belgravia Records nel lontano 1982, dei meneghini Bloody Skizz, al quale sono state aggiunte due tracce live datate 2002, anno in cui la band fece una reunion.
Band storica della scena milanese all’inizio della carriera, come dimostrano i due brani del singolo si dilettava in un evidente approccio devoto alla NWOBHM, salvo poi cambiare strada nel 1984 virando verso il glam rock. Peccato perchè ‘Gods Breaker‘ aveva, seppur derivativa, un tiro niente male, in evidenza un basso davvero incisivo e delle chitarre taglienti al punto giusto.
‘Bloody Road To Death‘, come del resto la precedente, sconfinava a tratti in un retaggio punk, con dei chiari accostamenti a certo suono motorheadiano. Il rimpianto di aver perso gruppi come i Bloody Skizz (stiamo parlando di canzoni concepite ben 40 anni fa) sale poi nei due brani live, la cover di ‘Deuce‘ di kissiana memoria e ‘I Want To Be Free‘, inedito mai pubblicato, che ci danno modo di intuire che potenziale potessero avere, quanti rimpianti ci lasciano gli anni 80 per la nostra scena. Fortuna che c’è chi ci pensa a tirare fuori dalla polvere queste chicche.
Klaus Petrovic
TrackList
Lato A
- Gods Breaker
- Bloody Road To Death
Lato B (live)
- Deuce
- I Want To Be Free
- Anno: 1982/2023
- Etichetta: Aua Records
- Genere: Heavy Metal
Links: