Sirrush sono una black-death metal band, che si avvale del batterista Davide Billia (AntropofagusHour of PenanceBeheaded).

Un’intro da battaglia apre il disco, epico e ricco di arrangiamenti dal tono grave, a cui segue ‘Deimos‘, dal riff lento ed epico, il quale ci fa capire subito che la band ha un’ottimo gusto melodico-epico, in quanto il brano è armonicamente piacevolissimo e sostenuto da una ritmica devastante nella parte black con tanto di growling. Si sente che è stato mixato da Marco Mastrobuono, dati gli ottimi lavori con i Fleshgod Apocalypse.

Ripartenza a mille con ‘A Son Set his Father Free‘, devastante e velocissima, quasi strizza l’occhio a certi lavori dei Behemoth. Ma il punto forte dei brani restano i cambi di tempo, da accelerazioni estreme a rallentamenti improvvisi.

Un arpeggio fa partire il prossimo brano ‘With your shield…or on it‘ , i tempi qui sono da pogo intervallati da brutalità come se piovesse. Anche qui il gusto compositivo della band è molto di classe, nulla è lasciato al caso.

La title track ‘Molon Labe‘, è monolitica e forse la più monocorde dell’album, difatti si erge su un riffing molto uniforme e sparatissimo, che mi ha lasciato poco rispetto alla media dell’album, che resta di valore altissimo.

Un’intermezzo evocativo per dividere la brutalità dell’album e si riparte con ‘The Vision of Megistias‘, un po’ come la precedente, un blocco di granito ma infarcita di suoni epici e parti strumentali molto belle.

The Last Glorious Echo‘ ha uno stupendo giro di chitarra, davvero epica, un susseguirsi di cambi entusiasmante, congeniata da musicisti dall’imenso valore e si sente. Sicuramente accontenterà i fan di band come Fleshgod Apocalypse e Behemoth, ma i ragazzi hanno molta personalità nel realizzare i brani.

Una chitarra acustica molto triste è la degna chiusura per un disco veramente bello, ‘Remember Who We Were‘ è uno strumentale breve ed emozionante.

Non mi resta che consigliarvi caldamente l’ascolto, un disco che mi ha sorpreso molto ed è nella mia playlist da giorni!

 

Alex G

 

TrackList

  1. The Path of Heroes
  2. Deimos
  3. A Son Set His Father Free
  4. With Your Shield …Or On It
  5. Molon Labe
  6. When Muses Speak To Us
  7. The vision of Megistias
  8. The Last Glorious Echo
  9. Remember Who We Were

 

  • Anno: 2022
  • Etichetta: Non Serviam Records
  • Genere: Black/Death Metal

 

Links:

Instagram

Spotify

Youtube

Facebook

Bandcamp

Non Serviam Records

 

Autore