Come annunciato su queste pagine, è giunto in redazione questo ep da parte dell’artista campano definito dalle maggiori testate editoriali del settore come uno dei pochi cantautori del panorama metal nazionale.

Ebbene di questi cinque pezzi il secondo è una sorta di intermezzo musicale adatto per un qualsivoglia film horror, mentre la quarta traccia è una cover di “Dark Reflections” dei Candlemass.

Rimangono “Gothic Church” pezzo oltremodo didascalico nella propria introduzione musicale ma con una buona linea vocale che risulta essere assai accattivante che mi ricorda, vagamente, fra le altre cose quella di Oliva dei Savatage periodo anni 90. Un pezzo al limite dell’epico.

Troviamo poi la lunga track “Hell On Earth” che evidenzia il tocco chitarristico di matrice malmistiana ma con una punta di ruvidezza in più. Interessante lo stacco centrale vicino ad uno Speed Metal più moderno.

Abbiamo infine la song conclusiva il cui inizio potrebbe fare da commento sonoro alla famosa scena della partita a scacchi nel film Il Settimo Sigillo. Il pezzo poggia principalmente e sostanzialmente sulla potenza evocativa del ritornello con una chiusura speranzosa che va ben oltre al richiamo nefasto della signora in nero, conducendo l’ascoltatore verso una visone paradisiaca del contesto musicale.

Questo ep è il preludio delle imminenti nuove uscite di Antonio Giorgio.

 

Leonardo Tomei

 

TrackList

  1. Gothic Church (Chambers Of Goldf)
  2. Gates Of Doom
  3. Hell On Earth (Land Of The Dead)
  4. Dark Reflections
  5. When Death Calls
  • Anno: 2022
  • Genere:
  • Etichetta: Ausr Digital

Links:

Facebook

Soundcloud

YouTube

Bandcamp

 

Autore