Un ep di puro Southern Rock con innesti di Country e svisate verso un Blues quasi desertico.
La voce è molto simile a volte a quella del barbuto Zakk Wylde, ma se ne discosta per la maggiore pulizia e per una corposità molto profonda.
Il video di “The Song Of Revenge” è molto cupo con i suoi toni seppia ed è oltremodo didascalico con delle immagini che lasciano poco spazio all’immaginazione. Andate a gustarvelo su Youtube.
Questi pezzi in acustico vi catapultano in maniera prepotente nel mondo onirico costellato dalle solitarie ed interminabili strade terrose di sconfinate campagne americane: magari ad essere puntigliosi, curerei maggiormente il contenuto delle liriche che, sebbene non sia una costante, descrivono tematiche già affrontate e, a mio modo di vedere assolutamente personale, migliorerei la pronuncia dell’inglese. Ma sono soltanto piccole imperfezioni sulle quali ci si può lavorare tranquillamente ed eliminarle, finitezze che non vanno certamente ad inficiare il giudizio generale che rimane in maniera perentoria sotto termini positivi.
Una bella parentesi in acustico dentro la infinita produzione in elettrico: un ep che si conclude con una dolcissima e conturbante ballad. La band è una sorta di Zz Top rivisti in chiave acustica e con un approccio virilmente più tecnico.
Leonardo Tomei
TrackList
- Intro
- Dry Tears
- The Song Of Revenge
- They All Blame The Witch
- Don’t Aim At My Head
- I Am Here
- Anno: 2021
- Etichetta: The Triad Rec
- Genere: Southern Rock/Blues
Links: