Avevo recensito poco più di un anno e mezzo fa la prima uscita in vinile dei bolognesi Tenebra, e attendevo con ansia il loro ritorno, avendoli definiti la miglior band emergente del 2019. Nel frattempo, lockdown a parte, i ragazzi hanno firmato con la prestigiosa New Heavy Sound e nell’attesa del nuovo full-lenght ci deliziano con questo Ep uscito qualche mese fa a onor del vero (il nostro ormai atavico ritardo..).

Tre canzoni che confermano quanto di buono sentito in precedenza, tre canzoni di cui solo l’iniziale ‘Cracked Path‘ finirà nel nuovo album, e non è cosa da poco perchè il muro sonoro che si eleva è davvero alto. Silvia si conforma una cantante pazzesca, penso che nel belpaese di voci femminili così se ne contino sulle dita di una mano, perfetta per il sound proposto, un hard rock acido, doomegiante e stupendamente psichedelico (il solo di Emilio è da brividi!). Ottimo antipasto dell’album che verrà a breve!

Segue ‘Hard Luck‘ inedito decisamente tribale e selvaggio, fottutamente seventies, che solo menti decisamente instabili potevano creare, e si badi bene che questo è un gran complimento perchè solo menti instabili producono capolavori e i bolognesi sono sulla buona strada.

Chiude la cover dei Jerusalem, ‘Primitive Man‘, che i nostri rendono attualissima e decisamente più “primitiva” in un orgia di suoni heavy rock poderosa!

Spero che il nuovo album arrivi prima possibile perchè abbiamo bisogno di nutrirci con questi suoni veri, puri, non contaminati dall’immondizia musicale che ci circonda!

 

Klaus Petrovic

 

TrackList

  1. Cracked Path
  2. Hard Luck
  3. Primitive Man

 

  • Anno: 2021
  • Etichetta: New Heavy Sound
  • Genere: Hard/Doom Metal

 

Links:

Sito Ufficiale

Spotify

Youtube

Facebook

Bandcamp

 

Autore