Ottimo questo primo album dei 5ive Years Gone, Hard Rock band Veneta, di cui avevamo già parlato per la versione demo dello stesso disco nel 2020.

Un gruppo musicale nato dal chitarrista Davide Falconetti e il vocalist Paolo Cernic, entrambi reduci da un’esperienza andata male e decisi a recuperare il materiale non perduto. Ed ecco qua che è nata questa Hard Rock band made in Italy, insieme al bassista Andrea Cok, al chitarrista\pianista Andrea Imbergamo e al tanto ricercato batterista Michael Bonanno.

Insieme, nel 2020, danno vita al loro primo lavoro in studio: ‘Rock ‘n’ Roll Rebirth‘, uscito il 5\11\2021 su tutte le piattaforme digitali ed anche in CD.

L’album è composto da 11 tracce ed ognuna di loro ha una forza incredibile ed una personalità di Rock puro. Il riff che viene usato nei vari brani, identifica la band e riesce a spaziare da un Rock ‘n’ Roll classico ad un Hard rock, passando da melodie Blues\Southern Rock.

Sin dalla prima canzone “Mary Jane” si può capire l’impronta musicale della band ed il timbro vocale magnetico, con questo sound che riporta indietro nel tempo e ti trasporta agli anni ’90.

La musica continua sempre con un rock pungente, con la seconda traccia “The Way You’re Pleased”; continuando l’ascolto, veniamo catapultati in America con il sound che riporta al blues e Southern Rock come si può notare nella terza traccia: “All I Know”.

Continuando l’ascolto dei pezzi veniamo portati al Classic Rock e melodico, non per questo da meno, anzi, pezzi avvincenti ed emozionali.

E di colpo si ritorna all’Hard Rock in “Promise”, un pezzo molto interessante e graffiante, passando per riff blues. I successivi due brani non sono da meno. Oltre alla tecnica musicale che si presenta veramente di livello più che discreto, il timbro vocale di Paolo Cernic, riesce a rafforzare il sound che la band suona.

L’album chiude con un pezzo lento, con chitarra acustica e di un lepore onorabile di un ballo.

 

Un disco che va ascoltato ad occhi chiusi e cuffie e sin dalle prime note ti senti trasportare dentro un viaggio musicale interessante.

Un vero piacere ascoltare l’intero album, degno di un lavoro ben riuscito.

Ed è vero che come è intitolato questo album vi troviamo “La rinascita del Rock ’n’ Roll”!

 

 

Fefo  Wylde

TrackList

  1. Mary Jane
  2. The Way You’re Pleased
  3. All I Know
  4. Never Be The Same
  5. Outta My Head
  6. Scars Of Love
  7. Don’t Shoot Me
  8. Promise
  9. Get Us Right
  10. In The Heat Of The Night
  11. Song 4 You
  • Anno: 2021
  • Etichetta: Sneakout Records / Burning Minds Music Group / Plastic Head
  • Genere: AOR Rock

Links:

Facebook

YouTube

Instagram

 

Autore