Cd tributo edito dalla nostrana (anche se operante nel regno unito) LA RiotSurvivor, questo ‘All For Raven-The Tribute‘ dedicato appunto ai Raven. 12 le band che vi partecipano provenienti praticamente da ogni lato del mondo. Tutte decisamente all’altezza del compito, io mi occuperò dell’unico combo italiano e cioè gli Admiral band capitolina che vede tra le proprie fila oltre al chitarrista Simone Stramaccioni, l’istrionico singer Anthony Drago (Fingernails, Kaledon, The Raff), il bassista Ricchard (Hammer, Fingernails) e il batterista Carlo El Charlo (Fingernails).

Ospite del brano da loro proposto, ‘Live At The Inferno‘, il mitico John Gallagher alla voce con Anthony! Prima di parlare del loro brano, che è la prima uscita ufficiale degli Admiral, vi consiglio questo cd in quanto, come detto prima, tutte le band omaggiano alla grande i Raven, in particolare mi hanno colpito gli Albatross con ‘The Savage and The Hungry‘, gli Iron Curtain con ‘Break The ChainMartyr con Don’t Need Your Money‘ e i Sacred Steel con ‘All For One‘! Insomma ce n’è da divertirsi!

Tornando ai nostri Admiral, la versione di ‘Live At The Inferno‘ è granitica e tagliente allo stesso momento, la voce di Anthony giganteggia sulle note potenti del brano accompagnato da John, la parte ritmica è sostenutissima, la chitarra tiene il tempo veloce e sfodera i suoi riff  e il solo con decisa efficacia. Versione sicuramente degna di tal nome e a mio avviso anche più trascinante dell’originale!

Se le premesse degli Admiral sono queste, ne vedremo davvero delle belle nelle prossime uscite!

 

Klaus Petrovic

TrackList

  1. Admiral Ft. John Gallagher- Live At The Inferno
  2. Avenger-Inquisitor
  3. Abigail-Take Control
  4. Albatross-The Savage And The Hungry
  5. SpaceChaser-Faster Than The Speed Of Light
  6. Iron Curtain-Break The Chain
  7. Deceased-Wiped Out
  8. Martyr-Don’tNedd Your Money
  9. Thunderspell-Fire Power
  10. Detest-Mind Over Metal
  11. Sacred Steel-All For One
  12. Skinflint-Hard Ride
  • Anno: 20121
  • Etichetta: LA RiotSurvivor Records
  • Genere: Heavy Metal

Links:

Sito Etichetta

Admiral Facebook

Bandcamp

Autore