Progetto di studio nato sul finire dello scorso anno quello dei Tailor’s Wave, composto dal polistrumentista Samuele Sarti (Thee Outlaw/Thorobred’s) e Rik Forsenna (Tombstone). Dalla loro collaborazione nasce questo ‘Embroider‘, cd composto da 8 canzoni abbastanza particolari che si muovono su sentieri di un metal rock cupo e in parte influenzato dalla NWOBHM più oscura.
Dopo le prime due track che si avventurano nei sentieri più impenetrabili del metal più cavernoso e fumoso, sostenuto però da ritmiche decise, supportate da chitarre e tastiere efficaci, ci si sposta su un più classico heavy metal con ‘Evil Spider Web‘. Uno speed metal dal battito ossessivo che l’accompagna felicemente. Testi taglienti e laceranti, incentrati sull’attuale momento che il mondo sta vivendo, una presa di posizione netta e senza ipocrisie quella che il duo declara nella sua rabbia. Rik Forsenna è l’interprete adatto di tale assalto sonoro, assalto che prosegue imperterrito nelle successive laceranti canzoni.
Dalla quinta ‘Tribal Moonrise‘ troviamo ai cori Fabio Bucci (Hellblade) che va ad impreziosire ogni canzone, in particolare ‘Sbam’N’Roll‘ è una vera irruzione di metal ruvido e tribale. Bella la confezione del cd, un elegante digipack con tanto di testi tradotti in italiano. Folgorante ‘Criminal In Tie‘ nel suo cadenzato ondeggiante movimento metallico che alimenta la carica rabbiosa del testo senza compromessi.
Chiusura tellurica con la devastante ‘In War‘, l’oscurità dei tempi che stiamo attraversando viene esplicata in parole decise e schiette, in suoni malvagi e ossessivi, i quali percuotono le menti cercando di svegliarle dall’oblio in cui stanno lentamente affossandosi.
I Tailor’s Wave sono un progetto che merita rispetto, adatto a menti libere e ad amanti del metallo più buio, senza dimenticare gli albori di una musica che non conosce età.
Klaus Petrovic
TrackList
- Traps
- Stopping Time
- Evil Spider Web
- Stormy Soul
- Tribal Moonrise
- Sbam’n’Roll
- Criminals In Tie
- In War
- Anno: 2021
- Etichetta: Autoprodotto
- Genere: Heavy Metal
Links: