Accordi semplici, testi contorti nella loro forma ma ben delineati e armonici con il suono ed il ritmo in generale. Un album degno di nota, in cui l’esoterico e l’occulto dominano, a tal punto da dare un marchio ben solido al gruppo, marchio che, dal 1997 è in continuo mutamento, in continua evoluzione alla ricerca di una stabilità, a mio parere, trovata con questo lavoro ben fatto.

Il Rinato‘, primo brano dell’omonimo album, riesce a catturare l’anima e la trascina per vie misteriose e impetuose. Da questa teatralità musicale ne son rimasta esterefatta e rapita. Ho trovato delle somiglianze con altri artisti italiani tipo i Bachi da Pietra, a mio parere particolarissimi, anche se le loro influenze spaziano dagli Ulver ai fantastici Agalloch e tanti altri.

Il disco contiene 10 tracce, ma a mio parere seppur molto curato, tra una traccia e l’altra non si denota alcuna trasformazione, alcun cambiamento. ‘Il Rinato‘ mi aveva dato quella sensazione di intro a cui succede un racconto, un proseguimento che, purtroppo, dal punto di vista sonoro e ritmico non ho trovato. Invece dal punto di vista testuale e dalla modalità vocale ben eseguita ho trovato il proseguimento che mi aspettavo.

Un disco senza dubbio da valutare in base ai propri gusti musicali ma sicuramente da ascoltare in quanto i tre artisti in questione sono dei veri e propri professionisti. Buon Ascolto!

 

Nora

 

TrackList

  1. Il Rinato
  2. Il tempo verticale
  3. Cometa sole
  4. Deforme
  5. In igne vivit salamandra
  6. Le vampe
  7. Il sacro dolore
  8. Euforia del sangue
  9. Giaculatoria del doppio
  10. La Processione

 

  • Anno: 2020
  • Etichetta: My Kingdom Music
  • Genere: Occult Rock

 

Links:

Bandcamp

Spotify

Youtube

Facebook

 

Autore