Mad Dogs sono un gruppo nato e devoto al rock dal 2009, la band di San Severino Marche presenta un disco intriso di potenti suoni rock’n’roll, a riconferma dell’amore per il garage rock ad alto voltaggio e per le ricercate sonorità di matrice settantiana.

Andiamo a sviscerare il loro nuovo disco ”We Are Ready To Testify”.

Si parte con ‘Leave Your Mark On What You Do‘,un buon brano con un chorus che si stampa subito in testa, ho apprezzato l’assolo di chitarra ben calibrato per il contesto della canzone. Buon lavoro nei cori.

No Regrets‘, intro di chitarra leggermente lungo per i miei gusti, avrei preferito una leggera immediatezza, buona armonia musicale nella costruzione del brano. Qui ho trovato delle sonorità Surf Rock…che mi sono a me care e che ho riscoperto. Ottimo lavoro.

Not Waiting‘, qui mi piace la linea vocale della strofa che trovo stupenda con il riff di chitarra, la sezione ritmica fà un grande lavoro e le linee melodiche viaggiano sui binari del rock’n’roll alla grande.

Take The Time‘, già il titolo potrebbe preludere a un mini capolavoro? Direi che al capolavoro non ci siamo arrivati, però non aggiunge o toglie alla musica dei Mad Dogs. Le chitarre assieme alla sezione ritmica svolgono il loro compito accompagnando un cantato un pò stralunato e smaliziato.

Si arriva a ‘What Do You Say‘, lo si può dire con tranquillità il Capolavoro di questo disco.

Hard Fight‘, intro di batteria che ci spettina un po’ in senso positivo che dà il via a una rock song spigliata e spensierata..facendoci dimenticare i problemi della vita quotidiana.

Ben’s Legacy‘ e ‘I Believe In Rock’ N’ Roll‘ sono due buoni brani, strutturati bene che allo stesso tempo non mi hanno fatto impazzire, anche se noto un grandissimo lavoro nell’arrangiamento degli stessi.

We Are Ready To Testify‘, l’idea di un brano bello potente prima della chiusura di album, come idea la trovo sempre giusta..perchè mette il buon umore e la carica.., noto che la sezione ritmica è coinvolgente e dà il meglio di sè, il brano ha un armonia cordale per poterlo far esprimere al massimo delle sue potenzialità. Bravi.

La conclusione dell’ album è affidata a ‘Postcard From Nowhere‘, anche qui una scelta giusta con un brano ballad, ma non troppo, accompagnato da una voce suadente piena di pathos, ma che allo stesso tempo ci regala momenti di potenza. Il brano posso dire che è veramente molto belo e non aggiungo altro, da ascoltare più volte.

Conclusioni Finali:

Mad Dogs propongono la loro musica, il loro stile fatto di sonorità che alla nuova generazione musicale può interessare o forse No. Il dato certo è che loro sono bravi, sanno suonare e le loro canzoni sono molto gradevoli e belle all’ascolto con venature spensierate. Ascoltateli,meritano.

 

PierPaolo Lunesu

 

TrackList

  1. Leave Your Mark On What You Do
  2. No Regrets
  3. Not Waiting
  4. Take The Time
  5. What Do You Say?
  6. Hard Fight
  7. Ben’s Legacy
  8. I Believe In R’n’R
  9. We Are Ready To Testify
  10. Postcard From Nowhere
  • Anno: 2020
  • Etichetta: Go Down Records
  • Genere: High Energy Rock’n’Roll

Links:

Facebook

Instagram

Bandcamp

Autore