Puro Speed Metal, senza sbavature, senza orpelli, a tutto bordone, senza un attimo di respiro, un headbanging furioso che metterà a dura prova la vostra cervicale. Se avete amato oppure ancora oggi adorate sonorità di band tipo i Living Death allora non potrete non gustarvi questa audiocassetta. Ah quasi dimenticavo: eh sì questi pazzi furiosi forsennati di veronesi hanno avuto la magnifica pensata di incidere questi quattro pezzi al fulmicotone, sulla cara e vecchia cassetta. Già per questo i vecchi metallari cultori della collezione dovrebbero farsi avanti senza reticenza alcuna o timore reverenziale; ma se qualcuno avesse ancora qualche dubbio dovrebbe dissiparlo, accostando il combo veneto con dei nomi principali della tradizione speed metal tipo gli ExciterRazor, i primissimi Raven e vedrà che l’azzardo porterà benefici.

Quattro tipi tosti, i nostri ragazzi, con alle spalle già una discreta esperienza in varie band del panorama underground nazionale, che qui presentano, appunto su nastro, colpi ben assestati, uno dopo l’altro, come dei jab tirati da un peso massimo; canzoni che lasciano poco spazio alla melodia puramente intesa, ma danno voce alle rasoiate sistematiche della chitarra, all’incessante doppio pedale del batterista, all’impulso continuo del basso ed alle grida di furore lanciate dal cantante. Pura energia, massima velocità di esecuzione, senza soluzione di continuità, poco più di quindici minuti di adrenalina allo stato puro, non raffinata.

Fra le quattro tracce registrate mi ha colpito maggiormente “Night Creature” che ha un inizio che ricorda vagamente “Looks That Kill” dei Motley Crue, un inizio a guisa di introduzione molto cadenzata, pesante, per poi dipanarsi in una cascata di accordi e piattate. Il cantato a volte può far venire in mente quello di Warrior degli svizzeri Celtic Frost, abbastanza interessante perchè non totalmente in linea con le direttive impartite dalla chitarra. Tributo quasi dovuto verso il finale della canzone alle dinamiche maideniane e ai loro celeberrimi giri di accordi e verso questa direzione anche il dinamico assolo di chitarra.

Non esitate vecchi metal kids e continuate a scuotere i vostri capoccioni, alcuni forse senza più i capelli. Up the Horns

 

Leonardo Tomei

 

TrackList

  1. Intro
  2. Release The Fire
  3. Night Creature
  4. F.S.T.
  5. Stealth

 

  • Anno: 2020
  • Etichetta: Red Wine Rites Records
  • Genere: Speed Metal

 

Links:

Youtube

Facebook

 

Autore