E’ da un sacco di tempo che non sentivo una band cimentarsi in questo tipo di sonorità. Il quartetto di Trieste ci propone un album di esordio totalmente autoprodotto, con undici canzoni che affondano le radici nel rock anni 80/90 AOR, dove le sonorità per quanto ispirate ai mostri sacri del genere, risultano essere personali e di gusto.

Per quanto il gruppo sia di recente formazione 2019, i suoi componenti sono tutti musicisti esperti che possono contare su un nutrito bagaglio di esperienza che ha permesso loro di riuscire ad autoprodursi in maniera convincente per il tipo di genere che hanno voluto affrontare.

I suoni sono calibrati alla perfezione per garantire una esperienza di ascolto profonda, volta alla valorizzazione della melodia, che mette in evidenza una ottima costruzione dei brani ed una perizia esecutiva che traspare in ogni brano della band.
Ma questi ragazzi non offrono solamente delle ottime ballads ci sono anche momenti in cui la band alza i giri  e risultano trovarsi a loro agio allo stesso modo.

Sicuramente  ‘The way you’re pleased, con un sapore piu’ southern, mentre ‘Don’t shoot‘ per me è il capitolo in cui la band fa capire di poter alzare i tempi mantenendo intatto il songwriting.

Molto bella anche la semi acustica ed emozionale ‘Song 4 you ‘che chiude questo personale tuffo nel passato che consiglio a chiunque abbia voglia di ascoltare un disco genuino e suonato veramente bene e con gusto.

Insomma mi sento di poter premiare questa autoproduzione di esordio, assolutamente di livello e di dar loro una possibilità anche se il genere può risultare poco adatto a chi ama sonorità piu’ attuali e dirette. Il disco è disponibile su ogni maggiore piattaforma streaming.

 

May

TrackList

  1. Mary Jane
  2. The Way You’re Pleased
  3. All I Know
  4. Never Be The Same
  5. Outta My Head
  6. Scars Of Love
  7. Don’t Shoot Me
  8. Promise
  9. Get Us Right
  10. In The Heat Of The Night
  11. Song 4 You
  • Anno: 2020
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: AOR Rock

Links:

Facebook

YouTube

Instagram

Autore