Spells of Misery. Sin dalle prime note è chiaro l’intento di questa formazione, ovvero alimentare la nera fiamma nella maniera più malvagia e brutale. Ascoltando i primi brani ho immaginato un serpente venuto dall’inferno che strisciando per la foresta porta il suo messaggio assordante.

Nulla da dire sulla crudezza dei brani, i ragazzi sanno come assaltare le vostre orecchie e la vostra mente.

La voce di  Yr-nhhngr, che si occupa anche delle minimali quanto inquietanti parti tastieristiche,  è maniacale e violenta. Le parti di chitarra e basso rispettano in pieno i canoni del black di ancestrale memoria (Norvegia primi anni 90 per intenderci).

Alla batteria troviamo Daath, del quale ho potuto apprezzare la violenza, ma soprattutto la precisione. Questa precisione la si può osservare anche  nelle angoscianti parti lente.

Infatti gli Spells of Misery danno spazio anche a momenti di angosciante e poetica riflessione con brani come ‘Frozen Darkness Invocation‘, pezzo lento dove sembra di essere inghiottiti da un vento gelido che trasporta in una dimensione senza speranza.

L’album si conclude con la lenta e strumentale ‘The Void Beyond‘ (Il titolo dice tutto).

In conclusione posso dire di aver molto apprezzato questo lavoro. L’unica pecca, se proprio ne devo trovare una, è un pò di ripetitività, che comunque è pienamente coerente con il genere.

Insomma se siete sostenitori della nera fiamma, quest’album vi piacerà.

Vexime

 

TrackList

  1. Gateway To Ensomhet
  2. Origin Of The Sacred War
  3. Faceless Wraiths’ Mystification
  4. Hollowed Returning
  5. Frozen Darkness Invocation
  6. Spells Of Misery
  7. Misanthropic Thoughts Of Death
  8. The Void Beyond

 

  • Anno: 2019
  • Etichetta: Vomit Arcanus Productions
  • Genere: Black Metal

 

Links:

Spotify

Youtube

Facebook

Bandcamp

 

 

Autore