Twelve Back Stones originari di Pesaro si presentano con il loro nuovo album ‘‘Becoming” dallo stile marcatamente hard-rock e posso dirvi che è di una bellezza musicale sconvolgente.

Si parte con ‘Liar’, brano dal tiro micidiale che si potrebbe collocare come super singolo radiofonico, bellissimo.

‘Black Rose‘: qua l’influenza, a mio modo di vedere, di Billy Idol si può leggermente percepire, struttura armonica del brano super collaudata con una voce imperiosa dal grande impatto.

‘On The Road‘ ha riff e arrangiamenti di chitarra bellissimi con un ottima scelta dei suoni, il chorus di questo brano entra in testa immediatamente…le linee vocali sono sublimi.

Arriva poi ‘Whiskey And Flower’, una ballad che spezza tutta la carica delle prime canzoni, la scelta è molto apprezzabile, però mi lascia un po’ perplesso il brano in sè, non mi ha convinto pienamente a livello di songwriting anche se lo ritengo in linea generale un buon brano.

Le successive ‘Drive Crazy’, ‘Stars’ ‘Take Me Higher’ sono super canzoni dal tiro memorabile, arrangiamenti, chorus e armonie perfette, danno la sensazione di spensieratezza e gioia musicale.

‘Mother‘: brano gioiello caratterizzato da una prova vocale spettacolare; le linee vocali mai banali dalle risoluzioni interessanti, la sezione ritmica con le parti di basso in grande risalto danno un muro di suono importante.

‘Wild Sun‘ e ‘Anytime’ sono brani che, se passati in radio, sarebbero da ascoltare all’infinito durante la giornata e chiudono questo fantastico album. Con il loro sound così di impatto mi viene voglia di riascoltare nuovamente tutto l’album!

Le conclusioni finali sono che album di questo calibro e di questo genere, dovrebbero uscire più spesso, oltre al bel songwriting anche la spensieratezza, la gioia che sono all’interno rendono questo cd godibile, solare e di grande impatto, ottimo lavoro ragazzi.

 

Pier Paolo Lunesu

 

 

  • Anno: 2019
  • Etichetta: Vrec/Audioglobe
  • Genere: Hard Rock

 

Links:

Instagram

Spotify

Youtube

Facebook

 

 

Autore