Era il 22 aprile del 2017 quando Enio Nicolini (Unreal Terror) presento’ la versione vinile del suo album ‘Heavy Sharing‘ al Circus Club di Scandicci (FI). A distanza di poco più di un anno esce in edizione limitata a 50 copie, il Dvd di quella serata magica.

Dvd che ripropone l’intero concerto del bassista pescarese, concerto presentato da Ben Spinazzola che sarà anche ospite vocale come sull’album stesso sostituendo gli assenti (per ovvi motivi logistici) Blaze BayleyLuciano Palermi e Mahdi Khema. Lo svolgimento della serata lo potete rileggere nel mio report di quella sera a questo link, mentre a questo link leggerete la recensione del cd.

Tornando al Dvd le riprese sono effettuate da diverse angolazioni da Amel Jalled ed Enrico Pompili (autore anche del montaggio video), l’ottimizzazione audio è a cura di Riccardo Ricci. Nel capitolo finale ci sono diverse foto, scattate da Amel Jalled e Maria Vittoria Rocchi, di Enio con i vari ospiti della serata e con Sergio Ciccoli (Scala Mercalli) batterista che ha partecipato all’intero progetto di ‘Heavy Sharing‘.

Un documento visivo importante, un ricordo per chi era presente e un motivo di curiosità per chi non ha potuto partecipare. Tanti artisti riuniti in amicizia e fratellanza su di un palco non è cosa da tutti i giorni. Un prodotto che potete richiedere all’artista stesso tramite il suo profilo facebook.

 

Klaus Petrovic

 

A seguire il video di presentazione fatto dallo stesso artista:

  • Anno: 2018
  • Etichetta: Autoprodotto/Ace Records
  • Genere: Heavy Metal

Autore