Dopo l’ottimo “Litanies from the Woods”, i nostrani Witchwood ritornano con una interessante e particolare uscita, L’Ep “Handful of Stars’. Dico particolare perché ci troviamo davanti a un lavoro con una durata complessiva di un album intero e tutto ciò farà piacere ai fan della band romagnola che, con grande devozione alla causa del buon rock anni ’70, trattano con rispetto i loro seguaci pubblicando questo EP.

Gli inediti sono tre ma dopo svariati ascolti si può percepire come la band si potrebbe evolvere in futuro. Troppo scontato dire che il sound dei nostri racchiude in sé il mood dei magici Jethro Tull, infatti trovo che all’interno di ”Like A Giant In A Cage” e  di “A Grave Is The River” è possibile trovare dei riferimenti musicali dei leggendari BloodRock e dei Mountain di Leslie West. Hard Rock ma personale e variegato. Ad arricchire questo EP ci imbattiamo in due cover: ‘Flaming Telepaths’ dei Blue Oyster Cult e ‘Rainbow Demon’ degli Uriah Heep, assieme ad una versione remixata di ‘Handful of Stars’, brano già presente nel primo album.

Un amante del rock non può non conoscere questi brani che sono colonna portante della musica che amiamo e mi complimento per la scelta dei brani coverizzati. In definitiva credo che sia una uscita per i collezionisti e per i fan accaniti della band romagnola poiché niente viene aggiunto all’album di esordio.

Sicuramente  se l’evoluzione artistica sarà questa non potremmo che seguire con attenzione e con interesse le prossime produzioni targate Witchwood. In attesa godiamoci questo EP intriso di passione per il “vero” rock!! Quello mai fine a se stesso e con grandi ispirazioni artistiche!

 

Domenico Stargazer

 

TrackList

1. Presentation (Under the Willow)
2. Like a Giant in a Cage
3. A Grave Is the River
4. Mother
5. Flaming Telepaths (Blue Oyster Cult cover)
6. Rainbow Demon (Uriah Heep cover)
7. Handful of Stars (Alternate Version)

 

  • Anno: 2017
  • Etichetta: Jolly Roger Records
  • Genere: Hard/Prog Rock

 

Links:

Spotify

Youtube

Facebook

 

Autore