Alberto Rigoni…chi? Parto dal presupposto che oltre ad averlo già recensito nel corso degli anni, del nostro grande musicista tutto made in Italy, si potrebbero scrivere libri sulle sue abilità compositive e tecniche, per chi non lo conoscesse sarebbe un grande peccato e dovrebbe provvedere a scoprire e ascoltare questo grande artista.
‘Duality‘ è il suo nuovo album. ‘Song For My Soul‘ col maestro Mistheria è un brano gioiello, descriverlo sarebbe un grande peccato, tutto da ascoltare e gustare ogni singola nota.
‘Duality‘ è caratterizzata da sapori sonori di drum bass con qualche suono funky, ma lasciatemi dire di questo assolo di mister Frank Caruso che entra con una cascata di sweep picking paurosi con risoluzioni e modulazioni di grande spessore, magia allo stato puro.
‘Message In Morse Code‘, ‘Kyoto’s Gardens‘ e ‘Mad 333‘ sono tre brani gioiello, dal grande groove e suonati in maniera magistrale, che altro dire? Solo ascoltarli e capirete.
‘Obsessions‘, caratterizzata da un mid tempo ossessivo a mio gusto personale è la canzone meno riuscita, l’ho trovata non in asse con gli altri brani a livello musicale. ‘Aftermath‘ chiude questo strepitoso album, brano dal grande phatos con atmosfere soavi.
Conclusioni finali: Alberto Rigoni ci ricorda ancora una volta il suo grande talento e la sua grande musica. Alberto continua così.
Pier Paolo Lunesu
TrackList
1. Song for My Soul
2. Duality
3. Message in Morse Code
4. Kyoto’s Gardens
5. MAD 333
6. Obsessions
7. Afterneath
- Anno: 2017
- Etichetta: PRS MUSIC
- Genere: Bass Player
Links: