Formatisi nel 2015 in quel di Firenze, gli Astral Fire giungono a questa prima release autoprodotta con il loro ‘Defy The Lights’, EP di matrice power/heavy metal.

I cinque brani composti dai nostri mettono subito in chiaro le intenzioni del quintetto, ovvero il proporre un prodotto adrenalinico e veloce.  Brani come ‘Oversoul’ e ‘Back To Life’ mettono in primo piano una buona melodia e una sezione ritmica portata a segno dalle due asce Niccolò Carpentieri ed Edoardo Scali, che non danno un attimo di tregua, proponendo piacevoli armonizzazioni e non disdegnando nemmeno la sezione solista, dando vita a bridge strumentali articolati e godibili. Drumming distruttivo apre ‘Hills Of Destruction’, brano decisamente più aggressivo che sacrifica parzialmente il versante melodico in nome della velocità d’esecuzione. A chiudere è l’omonima ‘Defy The Lights’, canzone energica dal buon tiro e dal curato lavoro strumentale, una galoppata conclusiva intensa e variegata.

Che dire, infine, di questo ‘Defy The Lights’? E’ senz’alto un lavoro che non dispiacerà agli amanti del genere, che potranno gustarsi un power genuino e possente sul piano strumentale. Una maggiore pratica porterà utili vantaggi al vocalist, le cui qualità si avvertono, ma che possono (e devono) ancora emergere del tutto.
‘Defy The Lights’ è, in ogni caso, un prodotto interessante, e lascia ben sperare per il futuro.
Alla prossima, dunque!

Francesco Longo

TrackList

  1. Omen of Unknown
  2. Oversoul
  3. Back to Life
  4. Hills of Destruction
  5. Defy the Lights
  • Anno: 2017
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Powe Heavy Metal

Links:

Facebook

 

Autore