Spaccano il culo ai passeri. Con questa definizione potrei chiudere l’argomento Straight Opposition, il quintetto abruzzese sulla breccia da 13 anni ed autore di un hardcore con qualche influenza Oi! alla Sick of It All (‘Gravity Is My God‘) e sulla falsariga di act quali Biohazard e Agnostic Front, ma proveniente invece dalla est coast italiana, con tutta la loro furia repressa.

Un intro e dodici brani secchi, spogliati di facili tecnicismi e carichi di rabbia contro tutto e tutti. Nessun compromesso dunque, la scuola dell’hardcore che in Italia ha avuto in passato e anche nel presente alcuni dei gruppi migliori al mondo non si smentisce.

Nulla di particolarmente nuovo ovviamente, ma è il bello di un genere che non conosce tramonto. Non c’è un brano che si erga a migliore, la qualità rimane alta su tutto il percorso sonoro, qualcosa di cortissimo e qualcosa che sfiora i 3 minuti. Attitudine a palla, e allora nomino ‘Angel Faces Strike Again‘ a leader di questa dozzina di tracce. Tracce che riservano come dicevo un mix di rabbia e parti più cadenzate come da tradizione hardcore, ma tutte ben scritte e suonate.

Insomma poco tempo in chiacchiere questo è un cd da ascoltare tutto di un fiato e ancora di più gli Straight Opposition vanno visti live dove la loro adrenalina scorre a fiumi.

Pescara hardcore is back!

 

Klaus Petrovic

 

TrackList

  1. 2017
  2. Waiting for the Big Wednesday
  3. Get Ready for Action
  4. Old Fascism, New Habits
  5. The Fury from the Coast
  6. Feed Your Demon
  7. So Cynical Last Winter
  8. No Values In Nature
  9. Angel Face Strikes Again
  10. Not Even a Man
  11. 3 Verse of Anger
  12. Gravity is my God
  13. Non c’è Spazio
  • Anno: 2017
  • Etichetta: Indelirium Records
  • Genere: Hardcore

Links:

Facebook

Bandcamp

Spotify

YouTube

Autore