Approcciarmi ad una band che già conosciamo come i SEDNA, ha suscitato in me un po’ di aspettative. A distanza di qualche anno dall’ultimo lavoro omonimo, la band è tornata con un nuovo full lenght dal titolo “Eterno”.

4 tracce, per un lavoro che mi auguravo fosse molto accurato, ben ponderato e maturato nel tempo ma che tuttavia si è scontrato da subito con le mie perplessità, nonostante “Pillars of Creation I e II” strizzino l’occhio al versante post metal senza girarci troppo attorno. “Mountains of Creation” ricalca le precedenti tracce con uno schema compositivo alle volte troppo statico e povero di variazioni che, a mio avviso, avrebbero reso la struttura molto più interessante. Non è un caso che io non riesca a trovare una coerenza nella voce e nel suo timbro in questo contesto, vista l’eccessiva ripetitività compositiva.

Infine, arriva la titletrack che con una onesta ed irrinunciabile dose di noise a riequilibrare l’esperienza uditiva, smussando quei contrasti uditivi che mi hanno accompagnata durante tutto il percorso di annullamento.

Un grande peccato.

 

BlackLux

 

TrackList

  1. Pillars of Creation I
  2. Pillars of Creation II
  3. Mountains of Creation
  4. Eterno

 

  • Anno: 2016
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Post Black Metal

 

Links:

Spotify

Bandcamp

 

Autore