Niente di nuovo sotto il sole del thrash metal, ma è questo un problema? Gli Atomic Massacre arrivano da Mestre ma potevano benissimo essere minatori della Ruhr vista l’evidente impronta dettata dai maestri del thrash teutonico Sodom. Cinque brani inediti, una cover dei Bathory (‘Holocaust‘ in versione molto sporca..) e un brano live fanno di questo ‘Dark Sadistic Path‘ un discreto approccio al mercato musicale dopo l’omonima demo datata 2013.
Gli inediti non fanno gridare al miracolo ma alcune parti si distinguono comunque per l’attitudine dimostrata e per qualche tecnicismo in embrione ma che se sviluppato insieme a qualche idea più personale può dare ottimi frutti in seguito. Buono il lavoro del basso e discreti anche i soli di guitar. Il cantante è forse un po’ acerbo ma a tal proposito all’inizio dell’estate c’è stato un cambio di line-up proprio in questo ruolo.
Se devo scegliere un brano su tutti opterei per ‘Morbid Crucifixion‘ dove si nota maggiormente il tentativo di ergersi oltre il muro sonoro di marca tedesca inserendo motivi personali e rimandi al thrash più americano. Ottimi il mosh centrale che fa scapeare (scapellare chi li ha..) con trasporto e il solo schizofrenico che lo segue.
Nel complesso ‘Dark Sadiistic Path‘ è un cd che raggiunge la sufficienza e per chi è nostalgico del thrash anni ’80 va anche oltre risultando decisamente gradevole.
Klaus Petrovic
TrackList
- Atomic Massacre
- Violent Execution
- Bloody Slut
- Morbid Crucifixion
- Wrath of the Undead
- Holocaust (cover Bathory)
- Fuel Drinker (live)
- Anno: 2016
- Etichetta: Wine Blood Records
- Genere: Thrash Metal
Links: