I 5RAND sono una band proveniente da Roma e posso dirvi con assoluta certezza che per il sottoscritto è stata una piacevole sorpresa musicale. ‘Sacred/Scared‘ è il loro nuovo album impregnato di metal estremo, ma dalle grandi melodie vocali e da riff e armonie di chitarra che rimangono ben impresse.
Si parte con ‘Behind The Doors Of Sin‘, l’intro dell’album dalle atmosfere sognanti e spettrali allo stesso tempo. ‘Erase‘ grande sezione ritmica, con un chorus che entra immediatamente in testa. Devastante.
‘Fuck-Simile‘, è una bomba atomica, riff sincopati di chitarra, fill di batteria mostruosi e doppia cassa che macina alla grande. Ottima realizzazione delle melodie e armonizzazioni vocali. ‘Paint Of Rain‘, cosa si può dire? Una perla.
‘Cordyceps‘ è forse il brano che ritengo leggermente inferiore ai precedenti, ma dalla sua ha un grande assolo di chitarra.
‘Blessed‘, ‘Preacher Of Lies‘ e ‘Drowning Into Insanity‘ racchiudono il sound dei 5RAND, brani devastanti dal forte impatto, melodie e armonie calibrate, lavoro sulle voci incredibilmente importante.
‘The True Death Show‘ è un buon brano che non aggiunge nè toglie al sound fin qui proposto, mentre ho apprezzato ‘Narcolepsycho(Silent Scream)‘ come chiusura dell’album, l’ho trovata infatti molto originale nella sua semplicità.
Le conclusioni finali sono che i 5RAND hanno un futuro radioso, è una band devastante sotto il profilo sonoro, ma allo stesso tempo possiede tante melodie nel suo arsenale oltre alla grandissima tecnica strumentale. Continuate così!
Pier Paolo Lunesu
TrackList
- Behind The Doors Of Sin
- Erase
- Fuck-Simile
- Paint Of Rain
- Cordyceps
- Blessed
- Preacher Of Lies
- Drowning Into Insanity
- The True Death Show
- Narcolepsycho(Silent Scream)
- Anno: 2017
- Etichetta: My Kingdom Music
- Genere: Extreme Metal
Links: