The Smoking Bones è un quartetto toscano attivo dal 2016 che vede in formazione due ex componenti dei Killer Penis, ossia i chitarristi LorentZ e GG, insieme a loro troviamo della partita Mark alla batteria, Danz al basso e Dave alla voce.

Il suono che ne deriva corrisponde a un punk rock intriso di rock’n’roll ed ha come modelli di riferimento le band della scena scandinava come TurbonegroHellacopters e via discorrendo.

L’Ep intitolato ‘Moods‘ è un mini concept che parla degli stati d’animo, di come ci si perde per poi ritrovarsi, un viaggio dunque, dentro se stessi

Subito incandescente ‘Still Alive‘ di cui è anche uscito il video, brano devoto ai già citati Hellacopters ma non per questo privo di personalità. Più street punk ‘Born To Burn‘ che brucia davvero, incandescente ed evocativa, ci trasporta in mondi passati e suoni spesso dimenticati dai facili modernismi in cui si cimentano molte band odierne. Il suono della band toscana è bello sodo e potente, sfociando nella garage-oriented ‘Smokin’ Bones‘, che,aggressiva e letale, non fa prigionieri.

Il cd suona bene, la produzione non è di quelle supersofisticate ma non è certo l’ambito in cui si muovono a pretenderla. Il bandone della serranda cala con ‘Blues‘ decisamente meno scatenata rispetto alle precedenti ma con un suo mood (…) molto particolare che riporta agli anni ’70.

Un buon esordio dunque che fa ben sperare per l’uscita di un album che mi auguro sia imminente.

 

Klaus Petrovic

 

TrackList

  1. Still Alive
  2. Born To Burn
  3. Smokin’Bones
  4. Blues

 

  • Anno: 2016
  • Etichetta: Area Pirata/ Double face Records
  • Genere: Hard Rock

 

Links:

Sito Ufficiale

Bandcamp

Spotify

Youtube

Facebook

 

Autore