Tombstone: The Witchcraft
Nuovo singolo che fa da apripista per un album ormai da troppo tempo atteso questo ‘The Witchcraft‘ dei fiorentini Tombstone, band della vecchia guardia essendo in circolazione da ormai un trentennio. Si nota da subito una buona produzione e una resa sonora ottima. Il brano è alquanto criptico con atmosfere cupe ai limiti del doom nella parte iniziale per poi variare tra heavy metal e hard rock condendo il tutto con arpeggi eleganti ed epici. Un gradito ritorno per una band che ha ancora molto da dire. Qui troverete il video del singolo.
Rain: Good Morning Texas
Nuovo singolo per la longeva band bolognese dei Rain, ‘Good Morning Texas‘ prodotto da Beau Hill farà parte come bonus track della versione in vinile di ‘Spacepirates‘ in uscita ad aprile. Brano roccioso con le chitarre del duo Amorati/Freddy sugli scudi ma soprattutto con la sezione ritmica Ravaglia/Eternalclock davvero imperiosa. Il brano segue le orme della nuova produzione del quintetto bolognese virando su un heavy metal molto modernizzato che magari tra i fans di vecchia data non è ben visto, ma lasciatemi dire che la potenza sprigionata da questo brano ha pochi eguali. Godiamoci quindi anche la prova vocale di Maurizio Malaguti a sua volta un valore aggiunto alla band. Presente come ospite ai cori Alessandro Del Vecchio, insomma un singolo di valore in attesa dell’uscita in vinile.
Deadsydan: From The Ashes
Una nuova misteriosa band composta da un solo componente è stata annunciata poco tempo fa dalla Nadir Music e a breve distanza viene presentata con questo singolo uscito il 17 febbraio scorso. La band si chiama Deadsydän e l’unico componente è un ragazzo napoletano dall’inquietante nickname di Grave. Il ragazzo poco più che ventenne è un chitarrista che si è adeguato molto bene a suonare anche gli altri strumenti e a cantare con uno scream marcio ma pulito al tempo stesso. Il tutto partorisce per adesso un brano intitolato ‘From The Ashes‘ davvero bello. Melodic Death Metal ben fatto, aggressivo e incisivo, con quel tocco melodico che ha fatto le fortune di tante band come In Flames, Amon Amarth e Wintersun ad esempio. Dunque una scheggia di metal estremo che fa ben sperare per il full-lenght, bravo Grave continua così!
Klaus Petrovic
TrackList
Tombstone-The Whitchcraft
Rain-Good Morning Texas
Deadsydän-From The Ashes
Links: