Voto: 9
Terzo lavoro per i Sound Storm che propongono un metal sinfonico molto curato tecnicamente e arrangiato nei pieni standard del genere. I ragazzi di Torino hanno voglia di suonare, stupire e comunicare emozioni rimanendo sempre nei confini degli stilemi proposti dal genere, con dei brani freschi, tutti quanti, che non annoiano mai e che riescono a cogliere decisamente nel segno.
La produzione è azzeccatissima e tagliata ad esaltare le caratteristiche dei componenti della band, tutti tecnicamente preparati e al servizio del brano, non si sente un solo virtuosismo fine a se stesso. Fantastica e sopra tutti, senza nulla togliere niente all’ottima prestazione della band nel suo insieme, la prestazione di Elena Crolle: una vera fuoriclasse, capace di dare un reale valore aggiunto al disco, innalzando con gusto e tecnica dispensate nei punti giusti, il valore dei brani.
Un disco che convince dall’inizio alla fine per potenza, melodia e per questo non mi soffermerò a descrivere brano per brano un lavoro dalla qualità omogenea. Complimenti a tutti ragazzi, spero veramente che una realtà come la vostra possa riuscire ad emergere!! Per quello che mi riguarda, uno dei migliori lavori in questo 2016.
May
TrackList
- Vertigo
- The Dragonfly
- Metamorphosis
- Forsaken
- Original Sin
- The Ocean
- Spiral
- Gemini
- Alice
- The Last Breath
- Anno: 2016
- Etichetta: Rockshots Records
- Genere: Symphonic Metal
Links: