Voto: 8

Una piacevole sorpresa rappresentano gli Angerdome per le mie orecchie, con il loro Ep di debutto si presentano in grande spolvero pieni di idee e soluzioni musicali molto interessanti. La band è originaria di Ravenna, e il loro stile è un Groove Metal, ma dalle tinte moderne e a tratti innovative.

Con ‘Escape From Reality‘ si presentano con un songwriting bello robusto e ben strutturato, la voce seppur non gradita nei miei gusti personali, la trovo dentro il brano in maniera magistrale.

Su ‘Welcome To Angerdome‘ la sezione ritmica la fà da padrone con riffing guitar efficaci e mai banali, si riscontra un grande studio nella costruzione degli stessi, le parti semi sincopate mi sono piaciute.

Si arriva così all’ascolto di ‘Direct Result‘ e ‘Shades Fade Colors‘ due brani imponenti per l’impatto che hanno, con una batteria in doppia cassa che macina tempi estremi d’assalto. Anche qua la chitarra è onnipresente e mai banale. Ottimo lavoro.

Di ‘Erase‘ mi è piaciuta molto la seconda parte del brano, l’ho trovata più varia rispetto alla prima parte, anche qua
la prestazione vocale è super.

Con ‘Through The Mirror‘ e ‘Fuck Your Creed‘  si conclude questo strepitoso Ep, anche questi brani sono mostruosamente potenti e suonati in maniera magistrale, con una cura dei dettagli maniacale.

Arrivando alle conclusioni posso dire che gli Angerdome devono continuare su questa strada.. Il songwriting è bello, l’impatto è considerevole e si suona in maniera magistrale, l’unica cosa è aspettare un prossimo full-lenght e capire se questo Ep è stato soltanto uno sporadico ottimo episodio oppure un seminale di successo.

 

Pier Paolo Lunesu

 

TrackList

  1. Escape From Reality
  2. Welcome To Angerdome
  3. Direct Result
  4. Shades Fade Colors
  5. Erase
  6. Through The Mirror
  7. Fuck Your Creed
  • Anno: 2015
  • Etichetta: White Tower Records
  • Genere: Groove Metal

Links:

Facebook

Bandcamp

Autore