Voto: 6.5

Avevamo incrociato su queste pagine digitali i toscani Acid Brains con il precedente lavoro ‘Maybe‘ che già si discostava dai precedenti in quanto a tematiche del sound, l’evoluzione prosegue con questo ‘Thirty Three‘ impostato sull’energia rilasciata da contaminazioni varie includenti post punk, punk, stoner, alternative e via a seguire.

Le nove tracce qui presentate suonano fresche con un filo conduttore unico, il rock’n’roll, perchè la loro musica può essere etichettata in mille modi ma alla fine sempre là si ritorna. Quindi se la scatenata apertura di ‘Make Your Mind‘ vi trascina a pogare non certo da meno è la più variegata e rude ‘Sometimes‘ con stacchi stoner/grunge. Il cd è diviso in due parti, la prima in inglese la seconda in lingua madre. A livello basi musicali la prima è forse più abbordabile, mentre nella seconda esce il lato più noise, oscuro, l’opposto per dire di ‘Answers‘ che chiude la prima parte col suo punk che quasi strizza l’occhio al pop.

Nella seconda parte come dicevo si fa più vivo un certo mood post punk noise impegnato, anche per dei testi decisamente ispirati come in ‘Tu‘ per la quale provo un amore sfrenato. ‘All’Infinito‘ strizza l’occhio a certo rock alternativo italiano degli anni ’90. Insomma per farla breve questo nuovo cd del quartetto toscano sembra ben solido come da titolo dell’ultimo brano (peraltro pieno di grinta), nulla di particolarmente ricercato ma tanta voglia di esserci. Prova matura che conferma dunque le impressioni del precedente lavoro.

 

Gary Stone

 

TrackList

Part 1

  1. Make Up Your Mind
  2. Halloween
  3. Sometimes
  4. On The Borderline
  5. Answers

Part 2

  1. Tu
  2. Mi Sorprendi
  3. All’infinito
  4. Solido
  • Anno: 2016
  • Etichetta: Red Cat Records
  • Genere: Alternative Rock

Links:

Facebook

Soundcloud

Autore