Voto: 7

I veneti The Wild Scream nascono nel 2011 e pubblicano questo loro primo lavoro intitolato ‘Horus‘ per la Go Down Records, otto tracce più intro che ripercorrono suoni datati intrisi di rock, blues e qualche slancio psichedelico. Sarà per la voce del frontman Joe Shamano molto simile a quella di Jim Morrison, che potrei accostarli ad una versione più hard dei Doors stessi.  Affascinanti le note di ‘Run‘ che ci catapulta nel mondo fatato dei The Wild Scream, mondo che trova piena espressione nella seguente ‘Sx‘ con i suoi tratti psichedelici e le note del piano di Alessandro Bon vera guida della band più della stessa chitarra. Suoni soffusi quasi jazz che danno prova dell’alta qualità di questo cd, che spazia tra anni ’70 e ’80 non proponendoci volutamente nulla di nuovo, ma questo non è sempre un difetto.

Drive‘ è una guida lenta e serena nella storia del rock, quasi una ballad seducente. Blues e psichedelia di discreta fattura per ‘Tattoo Woman‘, momenti southern per ‘Sweet Legs‘ e la ballata vera e definitiva arriva con le suadenti note di ‘Dancing Moonlight‘ in cui la voce sporca di Joe raggiunge vette di qualità massima come del resto tutto il gruppo che qui si esprime al massimo delle proprie potenzialità.

Trip Train Blues‘ è una trascinante song blues al 100%, la strumentale ‘Interstellar‘ aggiunge ben poco di rilevante, invece la ballata finale ‘The Ballad Of Peace‘ chiude in bellezza un cd di buona qualità suonato e prodotto con cura, un gruppo sicuramente da seguire anche in futuro.

 

Gary Stone

 

TrackList

  1. Holy Mount
  2. Run
  3. Sex
  4. Drive
  5. Tattoo Woman
  6. Sweet Legs
  7. Dancing Moonlight
  8. Trip Train Blues
  9. Interstellar
  10. The Ballad Of Peace

 

  • Anno: 2015
  • Etichetta: Go Down Records
  • Genere: Rock

 

Links:

Spotify

Youtube

Facebook

 

Autore