Voto: 7

In attesa dell’ormai imminente album di esordio tornano tra di noi gli Angel Martyr dopo la precedente demo con questo Ep di tre pezzi di chiara ispirazione NWOBHM.

Si parte lancia in resta con ‘They. …Among Us‘ una bellissima cavalcata lineare con ottimi fraseggi chitarristisci, che in alcune parti mi ricordano i veterani Sabotage, accompagnati da una sezione ritmica sobria e incisiva al tempo stesso, pregevole il refrain che ci ricorda Angel Witch e Omen. Ottimo inizio quindi subito bissato da ‘Midnight Traveller‘ accattivante e scaltra grazie alla voce perfetta di HammerHead  e al refrain persuasivo che ne scaturisce progressivamente. Produzione scarna ma essenziale da migliorare per il full-lenght pur avendo un suo perchè nel riproporre quel suono che trasuda tanto anni ’80.

Climbing The Walls Of The Abyss‘ si presenta decisamente più oscura pur seguendo le orme delle precedenti, influenzata dai Manilla Road si districa in quasi sei minuti di pura epicità. Se questo è l’antipasto l’album sarà una cena perfetta, tre brani uno meglio dell’altro che veramente fanno ben sperare.

La via italiana all’heavy metal prosegue senza soste grazie anche agli Angel Martyr.

 

Klaus Petrovic

 

TrackList

  1. They. …Among Us
  2. Midnight Traveller
  3. Climbing The Walls Of The Abyss
  • Anno: 2015
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Heavy Metal

Links:

Facebook

X

Autore