Voto: 8
C’è voluto un po’ per capire se questo disco mi fosse piaciuto…. Anzi a essere più precisi per dire quanto mi fosse piaciuto.
Questo secondo lavoro dei Silverblack è un’opera di estrema cura nei particolari che mescola varie timbriche e sfumature, con basi elettroniche mai banali, che esplodono al momento giusto, senza mai risultare pesanti o cervellotiche o prepotenti. Un disco volutamente libero da vincoli, e che spaziando da vocalità mansoniane, al Rob Zombie di ‘More human than human’, diverte chi lo ascolta anche se non particolarmente esperto ascoltatore del genere.
Insomma un ottimo lavoro, che sì… mi è piaciuto soprattutto per la prima metà del disco che trovo davvero ispirata. La produzione è veramente di ottima fattura, ogni cosa al punto giusto e al posto giusto forse proprio se vogliamo spaccare il capello e gli zebedei avrei dato un po’ più di risalto ai backing vocals che in alcuni punti spingono pochino rispetto al resto.
Una buonissima prova da parte di tutti i musicisti coinvolti ampiamente in grado di stare sullo spartito proposto, e che dire se non…
Avanti così Ragazzi!!!!!! Pollicione verso l’alto per Voi!
May
TrackList
- The Grand Turmoil
- Anymore
- King-Size Vandalism
- Retaliation
- Make It Worth The Grime
- As Good As Dead
- Attic Hime
- Pyromanservant
- Great Expectations
- Might Get Worse Before It Gets Better
- Fragmentary Blue
- Anno: 2015
- Etichetta: Sliptrick Records/Go With Me Records
- Genere: Industrial Metal
Links: