Voto: 7.5

I Watch Them Burn sono una band death-metalcore molto interessante. Nel loro EP dimostrano di saperci fare con gli strumenti e con la voce, in quanto a tecnica, composizione e aggressività.

I suoni sono veramente buoni e ben bilanciati, ma iniziamo con i brani.

L’opener del cd è ‘The Day After’, che per certi versi ricorda un po’ i Black Dahlia Murder. Accattivante nel sound, melodica nel riff e molto “in your face”.

Si prosegue con ‘Dark Side’, bel ritmo da moshing e martellante. Mid tempo nel mezzo con tempo old school per poi tornare modernissima. Belle variazioni che tengono l’ascoltatore sempre attento, senza mai cadere nella noia.

E’ il turno di ‘My Country’, davvero possente dove la sezione ritmica da una bella divisione dei tempi. Poi si continua a correre e martellare .

‘Soul R’ è l’episodio più veloce del quintetto di brani proposti, molto variegata nella composizione e con un bellissimo bass riffing nella parte lenta centrale.

Conclude il bel disco ‘Afterlife’, moderna nell’incedere, cadenzata e ben distribuiti i ritmi all’interno del brano, una possibile hit!

Davvero bravi, aspettiamoci grandi cose.

 

Alex G.

 

TrackList

  1. The Day After
  2. Dark Side
  3. My Country
  4. Soul-R
  5. Afterlife

 

  • Anno: 2015
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Death/Metalcore

 

Links:

Youtube

Facebook

 

Autore