11 brani, 14 minuti. La cosa più simile che io ricordi portava il nome di To Separate The Flesh From The Bones e nascondeva nomi altisonanti dietro alle maschere. Grindcore allora e grindcore anche stavolta, ovviamente.

Subhuman Hordes danno vita a un lavoro semiserio: nel senso che non mancano episodi di delirio totale (‘Cancro’‘Sfogo’‘Merda’) la cui durata non raggiunge il minuto, probabilmente parenti lontani di una certa ‘You Suffer’, ma abbiamo anche brani più curati e completi (per quanto il genere lo consenta). Interessante ‘Nessuna Prospettiva Al Genere Umano’, da cui il titolo del disco: blast-beat feroce all’inizio, poi i ritmi si spezzano e l’andamento diventa più ritmato.. Pollice alto anche per ‘Rimasto S8’, sicuramente la più elaborata delle undici tracce prooste con un’impostazione molto alla Napalm Death.

E quindi, questo disco ascoltatelo se volete passare un quarto d’ora che sappia darvi la carica e strapparvi qualche risata, dandovi al tempo stesso qualche piacevole spunto musicale.

 

Gary Stone

 

TrackList

  1. Grindcore Novara
  2. Nessuna Prospettiva Per Il Genere Umano
  3. Sfogo
  4. Cancro
  5. L.E.D.O. (Libera Espressione D’odio)
  6. Anima
  7. Incidente Di Percorso
  8. Rimasto S8
  9. Finale Inaspettato
  10. Guerriglia Urbana
  11. Merda
  • Anno: 2015
  • Etichetta:  Autoprodotto
  • Genere: Grindcore

 

Links:

Bandcamp

Spotify

Youtube

Facebook

Autore