Voto: 4.5

Inutile, c’ho provato più di una volta, come del resto si deve fare per giudicare un cd, ma questo esordio della all female band romana Sin Of Night non riesce a piacermi. Si definiscono hard rock alternativo e potremmo pure passarlo come messaggio, ma il problema è che, escluso in parte il singolo ‘Suicide‘ di cui vi segnalo anche il video il resto dei brani (10 più intro) non riesce mai ad entusiasmarmi. Siamo di fronte al classico vorrei ma non posso.. nel senso che le qualità ci sono, la forma volendo pure ma la sostanza, quella ancora non c’è.

Non mi convince la cantante, la sua voce risulta troppo acuta e a volte immatura, c’è sicuramente da lavorarci ancora un po’ sopra, la produzione di Gianmarco Bellumori è positiva, i suoni escono bene e del resto la tecnica non manca, forse l’errore principale potrebbe essere quello di presentarsi subito con un cd completo mentre magari sarebbe bastato un Ep per saggiare il terreno, magari poi sono l’unico a cui non piace questo ‘Take The Snake‘ e ne sarei anche felice, però a me resta l’isoddisfazione di fondo, di quello che poteva essere e invece non è. Se devo salvare qualche altro brano opterei per ‘The Flame of Rock’n’Roll‘ in cui emerge il lato prettamente hard rock senza tanti modernismi spesso inutili di altri brani anche se avrei evitato l’intermezzo centrale che affloscia il tutto, stesso dicasi di ‘Snake’s Daughter‘ molto retrò e fortunatamente con dei cori ben fatti a la Girlschool.

Tutto qui e chiaramente non può bastare, il mio consiglio è di lavorare ancora molto per migliorarsi e produrre qualcosa di più concreto e meno astratto come invece io vedo in questo ‘Take The Snake‘, la volontà non vi manca, quindi potete riuscirci. Per questa volta però il mio voto è negativo.

 

Gary Stone

 

TrackList

  1. The Fallen (Genesis 31-13)
  2. Suicide
  3. Grindhouse
  4. Oh My Mind
  5. The Flame Of Rock’n’Roll
  6. Iron Sunset
  7. Snake’s Daughter
  8. Coming Home
  9. Criminal Eyes
  10. Whiskey Dreams
  11. Unrepetant Sinner

 

  • Anno: 2015
  • Etichetta: Agoge Records
  • Genere: Hard Rock

 

 

Autore