Voto: 7

Coraggiosi, bravi e sfrontati, così mi vien da definire i romani Aether Drop. Con un sound aggressivo a metà tra lo Stoner, l’Alternative Metal, il Post Grunge e l’Hard Rock Moderno, fuori da poco per Agoge Record con questo “Mannequins”, full lenght con undici tracks, si propongono tra le novità più fresche e positive di questo 2015.

Il bello della band romana è che osa veramente tanto. Non è facile muoversi tra sonorità care all’Hard Rock made in USA (vedi i “nuovi” Alice in Chains, gli Alter Bridge et similia) e loro, nonostante la giovane età, lo fanno in maniera disinvolta e accattivante: riff che sanno di pesante e sudicio, intrisi di tanto Groove, base ritmica perfetta in ogni lancio e in ogni passaggio, solos al fulmicotone e la voce di Luca Allori che risulta essere il perfetto collante e l’esaltante ciliegina sulla torta di un album da possedere nella propria collezione ed una nuova promessa musicale italiana.

Personalmente mi piacciono (e mi convincono) maggiormente nei brani più melodici (vedi “From the inside”, la bellissima e seducente “The way we answer” e l’accattivante semi ballad “Keep yourself alive”) ma tutto l’album è degno d’attenzione. Che spavalderia ed energia nelle note di “Mannequins”!!!

Unico piccolo appunto? La produzione che, attenzione, non risultando ne brutta ne approssimativa necessita di ben altro per competere sul terreno statunitense. Manca solo questo per potersi confrontare con i blasonati monster americani ma gli Aether Drop hanno in mano il loro futuro e tutte le armi necessarie per provarci. In bocca al lupo ragazzi!

Mariano Fontaine

 

TrackList

  1. Mannequins
  2. Attitude
  3. Eyes Wilde Open
  4. Tyranny Child
  5. From the Inside
  6. Anger Grows
  7. The Way we Answer
  8. Keep Yourself Alive
  9. Indifference
  10. Aria
  11. Made of Tears
  • Anno: 2015
  • Etichetta: Agoge Record
  • Genere: Alternative Metal Post Grunge Hard Rock Moderno

Links:

Spotify

 

Autore