Voto: 7

Da Roma e alla loro prima uscita discografica con il demo ‘Taken’, gli Amraam assaltano le orecchi dell’ascoltatore di turno con un Thrash/Groove di tutto rispetto. Il minutaggio, com’è giusto che sia trattandosi di un demo, è ridotto e perciò non è possibile dilungarsi molto nell’analisi del lavoro in questione, ma i nostri, in ogni caso, riescano ad offrirci un ottimo insieme di riff qudrati, massici e solidi tipici del Groove alternati ad accelerazioni tipiche del Thrash, in all’incirca dieci minuti di musica in cui non ci si ferma mai e si pesta incessantemente con conoscenza della materia trattata, degni di considerazione e rispetto. I brani scorrono piacevolmente ed inducono ad ‘headbangare’ con piacere, lasciando ben intravedere le capacità compositive del gruppo, pur avendo i pezzi delle strutture non molto complesse, ma votate all’immediatezza (difatti vi è quasi una totale assenza di assoli o tecnicismi di varia sorta) che, come già detto, riescono comunque a coinvolgere l’ascoltatore a sufficienza.

I pezzi che compongono il platter sono più o meno tutti sullo stesso livello e nessuno spicca sugli altri, risultando così inutile dilungarsi in analisi track-by-track. Il livello del lavoro, infatti si mantiene costante e pur non sorprendendo per originalità, lascia comunque soddisfatto l’ascoltatore, ben felice di godersi la violenza sonora di questo combo.

Buona prova e sicuramente ottimi margini di miglioramento, suggerirei magari di provare a ‘complicare’ un po’ le trame strutturali dei brani e  ogni tanto a far sbizzarrire chi si trova alla sei corde. Ma non c’è molto di cui lamentarsi.

Ci si vede al prossimo Ep/Full Lenght, ragazzi!

 

Roccolorenzo Scianguetta

 

TrackList

  1. Taken
  2. Rise
  3. Escape Or Die
  4. The Groove
  • Anno: 2015
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Thrash Groove

Links:

Facebook

Bandcamp

Autore