Voto: 8
Il quartetto viene da Pordenone, con una formazione di recente costituzione (2012) e sfornano questo full lenght di debutto intitolato “Daydreamin'” nell’aprile del 2015 con la Bakerteam Records.
Le fonti di ispirazione sono palesi, ma anche espresse tranquillamente sulla loro pagina FB: Sixx AM, Alter Bridge, Shinedown, Papa Roach, Buckcherry, Slash, Black Stone Cherry, Hinder.
Il sound e i musicisti sono convincenti, buona intonazione e un timbro che non potrebbe essere più tipico da parte di Marco Sandron (già Pathosray, Eden’s Curse, Fairyland), che si accolla anche l’onere delle chitarre ritmiche, affiancato alle sei corde da David “Dave D” Donati (ex Syrayde), precisa e potente la sezione ritmica con Ivan Moni Bidin (ex Pathosray, Ashent, Garden Wall, Syrayde…) dietro le pelli e la grintosa Valeria “Pizzy” Battain al basso, anche lei già nei Syrayde.
12 brani ben costruiti, le melodie ci sono, in questo tipo di band non è sempre così facile, spesso si inciampa in qualche clone pressochè inutile dei propri idoli. Chi vi scrive, non ama particolarmente questo genere, ma “per lavoro” comunque ne ascolto e ritengo che questi ragazzi abbiano qualcosa da dire.
Certo personalmente, mi piacerebbe che al prossimo tirassero fuori più originalità, staccandosi dal genere che loro amano e che magari li porta a essere più appetibili commercialmente, per creare qualcosa di più personale.
Ah, dimenticavo… ”Pull The Trigger” è grandiosa!
Evol McDevil
TrackList
- Start Again
- Spit It Out
- Believe
- Tomorrow
- Interlude
- Pull The Trigger
- Don’t Fly Away
- Let It Go
- Last Goodbye
- Strong
- Back In Time
- Daydreamin’
- Anno: 2015
- Etichetta: Bakerteam Records
- Genere: Hard Rock
Links: