Voto: 5.5

Dalla sempre prolifica logic(il)logic ci viene recapitato il nuovo tassello dei Saints Trade, band che dopo il mini “A Matter Of Dreams” del 2012 passa alla prova decisiva di una release più consistente con l’LP “Robbed In Paradise”.

Senza lasciar sulle spine nessuno devo ammettere di non esser rimasto entusiasmato dalla prova del combo bolognese, che ci regala un disco di chiara ispirazione melodic hard rock il quale trova prepotentemente le proprie radici nei Ten di Gary Hughes, ma che purtroppo nemmeno tenta di introdurre qualche novità al passo coi tempi. Non me ne si voglia, sono il primo a reputare piacevoli le riproposizioni stilistiche di band che hanno scritto la storia del rock, ma quello che manca in questo caso è probabilmente una certa intenzionalità nella proposta, soprattutto povera di mordente.

Undici i brani, ben suonati e prodotti (d’altronde il nome di Roberto Priori al banco è sinonimo di ottime garanzie) con special guest del calibro dell’ormai onnipresente Tommy Denander (per chi non lo conoscesse, basti fare una veloce ricerca per veder in quanti millemila dischi ha suonato questo incredibile session man); non convincono però le idee che suonano approssimative e poco incisive, anche la voce di Santi Libra non gode di timbrica particolarmente interessante e “riconoscibile” (secondo mia modesta opinione, sarebbe stato inoltre opportuno prestare un poco più di attenzione alla pronuncia inglese). Seppur per poco, mi sento quindi di “rimandare” questi ragazzi al prossimo lavoro, nella speranza che riescano davvero a trovare la LORO strada: buon lavoro.

Marco Nicoli

TrackList

  1. To The Light
  2. Feel The Fire
  3. Inside
  4. Allied
  5. Like A Woman
  6. California
  7. Dreams Running Wild
  8. Siria (Dawn Breaks In)
  9. Rock ‘n’ Roll Man
  10. Into Your Eyes
  11. The Game

 

  • Anno: 2015
  • Etichetta:  logic(il)logic
  • Genere: Hard Rock

 

Links

Spotify

Youtube

Facebook

 

Autore