C’è molto più hardcore che altro in questo lavoro degli Slander. Neanche otto minuti di durata, e già questo fa capire molte cose! Siamo in stile Black Flag per intenderci, con un tocco leggermente metal oriented nei suoni che rende il tutto più attuale. Si parte veloci e si continua veloci, un brano dopo l’altro senza che nemmeno te ne accorgi.
Si parte! ‘SLNDR’ è un’interessante intro; ‘Scars And Ashes’ attacca con un bel riff che non sarebbe stato fuori luogo in gruppi crossover thrash tipo i S.O.D. di Billy Milano, poi esplode la voce ed è furia fino in fondo. ‘Empty Pod’ è il primo vero sussulto: attacca sulla scia della precedente, poi verso la metà rallenta per fare spazio a un buon riff sovrastato da vocals acidula. Efficace. ‘Steep Slope’ è al tempo stesso la traccia più lunga e la più ragionata, con una linea di chitarra ribassata e strascicata dal sapore groove; mentre ‘The Rush’ sembra la sorella cattiva di una certa ‘American Waste’.
Potenza e impatto di sicuro non mancano a questi ragazzi, difficile però valutarli meglio con un prodotto così breve. Per concludere, segnalo che gli Slander suoneranno al Venezia Hardcore Fest 2015, dove giocano praticamente in casa.
Gary Stone
TrackList
- SLNDR
- Scars and Ashes
- Empty Pod
- Steep Slope
- The Rush
- Anno: 2024
- Etichetta: Autoprodotto
- Genere: Hardcore
Links: