Voto: 7

Come ormai avrete capito, ogni tanto avverto la necessità di un tuffo nel soffice mondo del post rock. L’occasione mi arriva ancora una volta tramite Drown Within Records, che questa volta ci propone il nuovo lavoro dei Summit; più un ep che un full, con i suoi circa 25 minuti di durata nell’arco dei 4 brani proposti.

Interamente strumentale, questo ‘Remnants’ si muove abilmente tra i canoni del genere, partendo in sordina con ‘Adrift – Sidereal Abysm’, diventando sognante con ‘Fields Of Tulips On Pluto’, andando a inasprire gradualmente il sound con ‘Remembrance Is A Celestial Path’ (la seconda metà sfocia quasi nel post metal) e chiudendo poi con l’ottima title-track, vero fuoco d’artificio. Dei brani qui presenti, ‘Remnants’ è infatti l’unico a partire già più vivace, proiettandoci in un mondo esplosivo e stellare in cui si sprecano i richiami ai God Is An Austronaut.

Un lavoro decisamente buono; se anche sulla lunga distanza i Summit sapranno mantenersi interessanti allora varrà la pena di tenerli d’occhio.

 

Francesco Salvatori

  • Anno: 2015
  • Etichetta: Drown Within Records
  • Genere: Rost Rock

Links:

Bandcamp

Spotify

Youtube

Facebook

Autore