Voto: 5
Il trio che da vita ai Santa Sangre, band hc/thrash proveniente da Grosseto, e composta da Alessandro Parrini (voce e chitarra ) Paolo Bencivenga ( basso) Antonio Viggiani ( batteria), dopo una demo datata 2011, debutta sulla scena italiana con questo ep di 5 pezzi intitolato ‘Kintsugi’.
Dopo questa essenziale, ma fondamentale introduzione, è tempo di parlare dei contenuti, ossia della proposta musicale dei Santa Sangre. La prima cosa che subito risalta è una produzione di certo non ottimale, il che è abbastanza stupefacente se consideriamo i mezzi che al giorno d’oggi sono disponibili, anche solo per autoprodursi un disco. Forse sarà la poca esperienza che da questo punto di vista li ha sfavoriti, ma di certo non può considerarsi un alibi, perchè fare uscire sul mercato, nel 2015, un ep mal registrato, non è una cosa cosi scontata.
Per il resto si alternano ritmiche thrash a momenti hc, ed il tutto di per se è anche ben amalgamato, ma qui ciò che mancano sono le idee. E’ tutto abbastanza derivativo, statico, prevedibile, ed a dirla tutta anche poco interessante. Apprezzo il cantato in italiano, sicuramente una scelta coraggiosa che si è rilevata interessante ed azzeccata, ma per il resto mi sento di consigliare di schiarirsi le idee, perchè non sarà con questi 5 pezzi che la band potrà fare strada in un terreno battuto da band molto più accurate.
Federico Falcone
TrackList
- Grigio Coma
- Sangue e Vapore
- Odor Di Cenere
- Per Quello Che Sono
- Senza Volto
- Dio Anticristo (demo)
- Anno: 2014
- Etichetta: Autoprodotto
- Genere: Hardcore/Thrash Metal
Links