Voto: 7.5

Affronto, una nuova band veneta formatasi di recente da musicisti con già una buona esperienza alle spalle gruppi come Moravagine e Claustrophobia. L’omonimo demo è stato registrato e mixato presso lo studio Daniele Audio Recording questa primavera.

La croce rovesciata dell’ immagine copertina calza a pennello con l’accordatura spudoratamente abbassata di Alessandro al basso e di Friz alla chitarra. Ci imbattiamo in Davide Dust ed il suo modo di sfogare la rabbia dentro in un canto quasi sempre urlato, in lingua italiana. I testi sono poesie, molto interessanti e molto forti.

‘Regno in te’, il primo pezzo ha un inizio distorto e contorto all’ unisono di basso e chitarra, segue assolo di Ale alla batteria. «Lascia che sia una parola confusa e poi, nel tuo silenzio rilascerai, lascia che sia la mia mano a portarti via…»

‘Sangue che trascina’ invece dà una vena di nostalgica speranza interrotta ogni tanto da una violenta batteria, «Il sangue ti trascina, lascia spazio alla follia».

‘Agnus dei’, ultima canzone ed anche la mia preferita è molto in stile Deftones per la chitarra graffiante, un basso molto presente senza distorsioni e ritornelli da pogo! Quest’ultima vuole esprimere tutta la rabbia che questo 4 ragazzi tengono dentro !

Consiglio questo demo che troverete disponibile presso i loro live oppure scaricabile, basta contattarli attraverso la loro pagina facebook.

 

Stay Metal!

Erika LadyBass

 

TrackList

1. Regno In Te

2. Sangue Che Trascina

3. Agnus Dei

 

  • Anno: 2014
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere:

Links:

Facebook

Bandcamp

Autore