Voto: 8
Nati nel 2012, gli A.V.K., acronimo di Another Violent Kiss, ci presentano il loro debut album, interamente autoprodotto, dal titolo “Night City Whispers”. Per essere uno che predilige generi dell’Extreme Metal, devo dire di essere rimasto colpito molto positivamente da questo lavoro.
Già da un primo ascolto notiamo che l’Alternative Rock che ci propone la band ha degli accordi abbastanza semplici, ma quello che sorprende è la facilità con cui la band riesce a tirare fuori dal cilindro delle così belle canzoni, senza strafare. Le melodie sono molto orecchiabili, belli gli assoli, specialmente quello di “My Own Reflection”; i testi sono ricercati e la voce molto rock di Federica sembra fatta apposta per questo genere.
“Night City Whispers” è un album abbastanza compatto, in cui troviamo canzoni più spinte e coinvolgenti, come l’iniziale “Demons”, “All My Thoughts”, “Kiss Away”, pezzi che mostrano tutta l’adrenalina della band; e canzoni più lente e malinconiche, come “Live Again”, “Under The Rain” e “Still Wonderful”, momenti in cui viene fuori la loro parte più riflessiva e melodica.
Tra queste poi si inseriscono anche dei brani più rock’n’roll, come “Fascinated” e “Loverdose”.
In conclusione: ottimo debutto per gli Another Violent Kiss. La band lombarda ha dimostrato che alle volte basta saper suonare con semplicità e trovare la giusta melodia per creare dei pezzi che difficilmente se ne andranno dalla nostra testa!
Lord Hate
TrackList
01. Demons
02. My Own Reflection
03. Fascinated
04. Take My Hand
05. Still Wonderful
06. All My Thoughts
07. Kiss Away
08. Loverdose
09. Deadly Night
10. Live Again
11. Under The Rain
- Anno: 2014
- Etichetta: Autoprodotto
- Genere: Alternative Rock
Links: