Voto: 4.5

Unite una forte dose d’ironia e la propensione goliardica a non prendersi troppo sul serio, unitela con una base musicale tra il punk ed il grind ed avrete un’idea di cosa propongono i toscani AutoBlastinDog con il loro ‘Batracomiomachia’.

I pezzi sono intrisi di ironia mixata con denunce sociali, brani come ‘JB’ e ‘Rissa tra preti’ ad esempio, oltre a far sorridere dovrebbero anche far riflettere.

Dal punto di vista musicale parliamo di un punk primordiale  senza eccessi né virtuosismi come il genere impone, un sound embrionale piu’ incentrato sull’impatto sonoro che sulla ricercatezza stilistica.

Nei pezzi tipo ‘Il cinghiale solengo’ ad esempio si intuisce quantomeno un tentativo di strutturare il pezzo in maniera meno anonima e più personale ma per ora i risultati latitano.

Dal punto di vista della simpatia e dell’ironia sicuramente una buona prova, le tematiche anche superano il test ma la proposta musicale sia in produzione che in esecuzione rimane alquanto anonima e priva d’incisività.

Furia Hellcommander

 

TrackList

01. Rissa tra preti

02. Gente che si pianta

03. JB

04. Pollo

05. Il cinghiale solengo

06. American blend

07. Mani a brodino

08. Donne e amuchina per le mani

09. Coniglino morbidino

10. Phavae

11. Puzzi di briaco

 

  • Anno: 2014
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Grind Punk

Links:

Facebook

Bandcamp

Autore