Voto: 6.5

Conosciutisi tra i banchi di scuola, i Taken nascono nel 2011e in poco tempo danno vita a una demo e ad un EP dal titolo “That Scream, My Body, Your Rage”, con sonorità Heavy Metal. Nel 2013, con il cambiamento del cantante, la band decide di avvicinarsi ad un sound più Metalcore/Thrash, ed è qui che nasce il loro secondo EP, intitolato: “As Dream Dies”.

Ci troviamo davanti ad un buon Ep, i ragazzi sembrano aver assimilato bene le lezioni di band come Trivium (su tutti), senza però abbandonare la vecchia scuola Metallica. I Taken danno molto spazio al cantato pulito e melodico, senza però trascurare break aggressivi in growl. Le chitarre e i riff sono accattivanti, ma mantengono sempre una certa melodia, che sfocia in lunghi assoli.

L’album parte con un “Intro” atmosferico, quasi da film horror. “Lucid Lunacy”, invece parte molto aggressiva, con urla e ritmi veloci, mentre il ritornello è melodico e malinconico. Stessa sorte tocca alla successiva “What Remains Of Me”, che, per struttura, ricorda un po’ “Like Light To The Flies” dei Trivium. “The Taken Pt2” invece ha un ritmo più solenne e abbandona un po’ il sound metalcore a favore di un Heavy/Thrash più vicino ai Metallica; molto bello anche l’assolo finale.

A chiusura dell’EP, troviamo la titletrack “As Dream Dies”. All’iniziale riff di chitarra si aggiungono mano a mano tutti gli altri strumenti, aumentando di tono e velocità lentamente. La canzone risulta aggressiva e melodica allo stesso tempo, e ne fa un ottimo riassunto dell’album.

In conclusione: buon Ep per questa band emiliana, che nonostante le influenze, sta cercando in tutti i modi di trovare la propria strada, e questo è sempre un buon segno!

 

Lord Hate

 

TrackList

1. Intro

2. Lucid Lunacy

3. What Remains Of Me

4. The Taken Pt2

5. As Dream Dies

 

  • Anno: 2014
  • Etichetta: MYO Agency
  • Genere: Thrash/Metalcore

 

Links:

Facebook

SoundCloud

 

Autore