Voto: 6
Da quelle poche note di biografia che ci giungono, dobbiamo dedurre che i WarstorM sono una giovane band proveniente da Busto Arsizio e dedita al classicissimo thrash old school, che nel nel 2011 ha pubblicato il proprio esordio (“Let The Warstorm Begin”) e che ha da poco dato alla luce il secondo lp dal titolo “Goatspel”. Ok, fino qui ci siamo.
Il disco, uscito da poche settimane (segnaliamo che ha fruttato un contratto con l’etichetta ETN – Earthquake Terror Noise), presenta 6 tracce di chiaro ed inequivocabile thrash metal di stampo americano, con altrettanto chiari ed inequivocabili richiami agli Exodus, soprattutto nella voce del singer Giorgio. La band è affiatata e si sente, indubbiamente ha una buonissima perizia tecnica ed anche una discreta qualità nell’arrangiamento dei pezzi che risultano non essere mai troppo piatti o ripetitivi. Una band con buone idee e tanta buona volontà senza ombra di dubbio.
Il problema, almeno a detta di chi scrive, è da rintracciarsi nella saturazione generale proposta dal genere. Intendiamoci, se i WarstorM vogliono sviluppare un sound che richiama alle band cui si ispirano, allora va benissimo, la strada è quella giusta, ma se vogliono un sound proprio e riconoscibile all’interno del calderone thrash metal, dove di band così ce ne sono decine di miliardi, allora dovranno faticare abbastanza. Potrei definire il sound della band come interessante e piacevole ma tutto fuorché originale e riconoscibile. Detto questo, l’età è dalla loro parte, e sicuramente il tempo per fare esperienza e maturare un loro sound non mancherà. In bocca al lupo.
Federico Falcone
TrackList
- Intro
- Checkmate for Mankind
- The Age of False Innocence
- Cursed (feat. Hyades)
- Relentless Possession
- Pulse of Existence
- Goatspel
- Anno: 2014
- Etichetta: Autoprodotto
- Genere: Thrash Metal
Links: