Voto: 6

Svordom è un progetto Doom/Gothic metal nato i primi giorni di settembre 2013, formato da due ragazze, Lyn (strumenti) e Frankie (voci).

Il cd in questione si apre con un organo, triste e malinconico, che fa da preludio a ‘Plenilunio’, brano atmosferico e malinconico.

Il pezzo mi ha ricordato molto i My Dying Bride, misti ai Daylight Dies, esclusivamente sotto il profilo melodico, con una voce clean molto eterea, intervallata da un buon growling.

Belle le parti iniziali di piano, presenti in diversi brani, soprattutto quelli melodici come ‘Contemplating The Silent Moon‘.

Unico appunto, nella voce clean, un’ eccessiva “distanza” dalla musica, con volumi troppo bassi e troppo “ambientale”.

Davvero ben suonate le parti strumentali, tanto sentite anche nell’interludio, che precede ‘Innocent Tetra’, dalla lentezza quasi funeral doom.

Ancora un brano molto melodico prima di arrivare alla versione acustica di ‘Plenilunio‘, molto stile dei fratelli Cavanagh, mastermind degli Anathema.

Un buon inizio per il duo, migliorando un po’ la varietà dei brani e della voce pulita, sicuramente avranno grosse possibilità di scalare le vette del doom più ambientale e sentito.

 

Alex G.

 

TrackList

1. Omnia Fert Aetas
2. Plenilunio

3. Contemplating The Silent Moon

4. Light Of Negative Shades (Interlude)

5. Innocent Tetra

6. Eternal Illusion

7. Plenilunio (Acoustic)

  • Anno: 2013
  • Etichetta:  Autoprodotto
  • Genere: Doom/Gothic Metal

 

Links:

Bandcamp

Facebook

Autore